Processo di verniciatura

La verniciatura è la fase conclusiva di una produzione attenta ed accurata, che fin dall inizio si preoccupa dell approvvigionamento di soli materiali di prima scelta. La Metal Design vernicia i propri prodotti con polveri termoindurenti. Questo sistema di verniciatura permette di ottenere, innanzitutto, un ottima qualità estetica dei manufatti grazie ad una ampia scelta di colori abbinabile a diverse finiture, ed inoltre, garantisce la durata ed una buona resistenza della finitura dall attacco degli agenti atmosferici.

 

Il processo di verniciatura dei nostri Prodotti, avviene secondo il seguente ciclo di lavorazione:

 

1. La prima fase detta di Pretrattamento inizia con la granigliatura automatica che consente l asportazione delle impurità superficiali, seguita dallo sgrassaggio ed infine con la fosfatazione si permette di aumentare il potere aggrappante delle polveri.

 

2. Nella seconda fase di trattamento si procede, invece, alla termo-asciugatura dei manufatti ed alla verniciatura con polveri termoindurenti, processo che avviene in cabina del tipo Wagner di ultima generazione completamente automatica ed autopulente.

 

3. Nell ultima fase si termina con la polimerizzazione in forno ad una temperatura di circa 200 gradi.

 

Nel caso in cui i nostri prodotti siano destinati a località particolarmente esposte all azione degli agenti inquinanti o ad un ambiente salino, consigliamo di integrare il processo di verniciatura sopra elencato, con degli specifici trattamenti di primer da concordare e definire prima della fase d ordine. I nostri tecnici, affiancheranno il cliente, nella scelta della soluzione ottimale da preferire nell ambito delle conoscenze attuali.

 

Gurda le nostre finiture metalliche ed effetto legno.

torna su

I nostri prodotti sono conformi alla normativa

UNI EN 13659 con resistenza di carico al vento classe 6.